Make up Benecos: blush e cipria illuminante

benecos blush e cipria illuminante

Ciao ragazze! Come anticipato a chi mi segue su Instagram, oggi vi voglio parlare di un paio di prodotti make up del marchio Benecos.

Dunque per chi non avesse ancora scoperto questa linea di prodotti per il make up, iniziamo col dare due informazioni a riguardo.

Benecos è un’ azienda tedesca che ha portato in commercio una valida alternativa al make up bio costoso e di difficile reperibilità.

Infatti i cosmetici Benecos sono realizzati al 100% con ingredienti naturali e pigmenti minerali, certificati BDIH  e PETA ( non testati sugli animali) sono privi di coloranti artificiali, profumi, paraffine, siliconi o parabeni.

In più, cosa non di poco conto, Benecos offre un’ampia scelta di colori cool, eleganti e di tendenza a prezzi davvero accessibili.

Quasi dimenticavo…io nella mia città i prodotti Benecos li trovo da Naturasi’ ma si possono acquistare anche online su diversi e-commerce bio o su Amazon!

Io di recente ho acquistato due prodottini della Benecos: la cipria illuminante e il blush in polvere nuance mallow rose.

Partiamo dal blush: ad essere sincera quel che mi ha spinto ad acquistarlo è stato questo rosa un po’ antico, delicato ed intenso allo stesso tempo.

Io ho già di mio ho un colorito del viso che tende al rosa quindi sono portata ad orientarmi su blush che vanno dal rosa in tutte le sue gradazioni e varianti  fino a colori più tendenti al pesca.

In realtà, questo tipo di rosa “mallow rosa”, credo che possa dare davvero un bell’effetto anche alle carnagioni più scure come quelle olivastre.

Se fate parte di questo gruppo e avete provato questa nuance, mi raccomando inserite sotto un vostro commento e ditemi come vi siete trovate!

Tornando invece al mio colorito, applicandone poco, da un’effetto fresco e “sano”,  invece applicandone una quantità maggiore va a sottolineare i miei lineamenti donando uno stile più deciso.

La tenuta per tutta la giornata è davvero buona, per essere un cosmetico naturale! Infatti non ho dovuto riapplicarlo!

Per esaltare maggiormente questo blush dal colorino davvero interessante, nei punti luce del viso, ho applicato un po di cipria illuminante ” natural highlighting powder” sempre della Benecos.

Come sappiamo tanto quanto è importante sottolineare i lineamenti del nostro viso, è altrettanto importante valorizzare i punti luce.

Anche questa cipria illuminante è totalmente naturale, con una nuance di un rosa chiaro delicato e dei pigmenti leggermente perlati.

Illumina abbastanza, poi  il risultato che si vuole ottenere dipende sempre anche dalla quantità applicata!

Io l’ho applicata principalmente sotto l’angolo inferiore esterno dell’occhio, nella parte centrale della fronte e sul mento.

Conclusioni sulla cipria illuminante: buona ma non illuminante dall’effetto strong! Diciamo un’illuminante sobrio.

E voi avete acquistato questi prodotti make up della Benecos?    Come vi siete trovate?

Forza condividete le vostre esperienze!

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *