Le scarpe che non possono mancare per l’autunno 2018: gli stivaletti “boots”

stivaletti autunno inverno 2018

Ciao ragazze oggi parliamo delle scarpe che per questo autunno-inverno non possono mancare: gli stivaletti “boots”.

Infatti come abbiamo visto dalle passerelle e dalle vetrine dei negozi, proprio come le tendenze moda più in voga, anche le calzature propongono per quest’autunno-inverno davvero tanti tipi di scarpe.

Si va dalle ballerine maculate o paiettate, ai tronchetti, ai mocassini, alle scarpe dal tacco fine oppure spesso, ma comunque sempre molto femminili e fashion, fino ad arrivare agli stivali in tutte le loro varianti.

Ma di alcune di queste scarpe vi parlerò’ senza dubbio in uno dei prossimi post…

Tornando a noi, tra tutte le tipologie di scarpe di cui vi dicevo, secondo me, quest’anno non possono mancare gli stivaletti.

Anche questi presenti in molte varianti come ad esempio la versione più anfibio, la versione stringata o con cerniera o con entrambe, con borchie, con fibbie, inserti preziosi fino ad arrivare anche alla versione più stile “camperos” proposti da Zara.

Di fatto, proprio perché proposti in così tante versioni, credo che siano molto versatili e quindi abbinabili a diversi stili di outfit. Inoltre stanno bene davvero a tutte in quanto si adattano bene alle diverse fisicità di ognuna di noi, sia che siate alte e magre o più’ basse e “compatte”.

Anzi possono essere proprio il dettaglio che fa la differenza e che va a dare una sferzata grintosa ad uno stile total classic-chic oppure ad enfatizzare maggiormente uno stile casual o street.

Io personalmente ho acquistato da Piazza Italia un paio di stivaletti con cerniera, impreziositi da alcune perle bianche, proprio nell’ottica di poterli indossare sia con un jeans in versione più casual sia con un pantalone elegante o con un vestito.

Coi jeans stretti sotto, sono perfetti! Ancora meglio se i jeans hanno qualche trattamento/lavaggio che li rende ancora più street style.

Poi li ho abbinati ad un bellissimo vestito a fiori marrone, nero e rosa antico col quale stavano magnificamente e prossimamente vi postero’ l’outfit.

All’appello mi manca ancora l’abbinamento con i pantaloni neri eleganti, ma sarà sicuramente il prossimo!

Quindi ripeto ragazze: proprio per la loro versatilità e varietà dovete averne assolutamente un paio nel vostro armadio! Un paio o, a questo punto, anche più di uno!

E voi avete già acquistato o adocchiato il paio di stivaletti/boots che fa per voi?

Cosa ne pensate?

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *