Autunno 2018: le borse più’ trendy

borse autunno 2018

In questi giorni, qui sul blog, abbiamo parlato delle tendenze moda per quest’autunno 2018: geometrie, fantasie e colori. Un post a parte va dedicato ad un accessorio per me molto importante: la borsa.

Infatti un outfit, per potersi considerare perfetto, deve avere in abbinamento anche la borsa perfetta.

La borsa per noi donne rappresenta molto più’ di un accessorio. 

Infatti, oltre ad essere una componente del nostro look, noi donne nella borsa raccogliamo tutto il nostro mondo!!!!

Piu’ capienti sono e piu’ le riempiamo, non c’è niente da fare! Soprattutto poi se sappiamo di dover stare fuori tutto il giorno, se siamo mamme e se abbiamo piu’ lavori o commissioni da fare.

Io personalmente ci ho provato a prenderne di piccole, ad esempio da portare per qualche occasione. Poi però, provando a portarle per la vita di tutti i giorni, tendevo sempre a riempirle nonostante le loro dimensioni ridotte!

Quindi la scelta della borsa sarà sicuramente conseguente alle vostre necessità ma in linea con le tendenze di quest’autunno.

Per quanto riguarda le forme, come sempre, abbiamo a disposizione una gran varietà ma quelle che , secondo me, vanno di più’ sono le bauletto e le shopping bag.

Molto differenti per le dimensioni, entrambe abbinabili perfettamente con qualsiasi outfit, da quello più’ sportivo in versione denim a quello più’ classico o elegante.

Anche se il bauletto lo ritengo più’ adatto ad occasioni particolari, sempre per il discorso di capienza e praticità, cosa ne pensate di un outfit con jeans, scarpa col tacco e giacca?

A riprova che anche su un look casual la borsa può dare quella marcia in più’!

Infatti la borsa può andare a completare un total look seguendo lo stile dell’ outfit indossato ad esempio : a quadretti o a righe se indossate capi con fantasie geometriche o colorate in versione hippy anni’70.

Oppure possono essere un elemento non in linea con l’ outfit andando, in questo caso, a rappresentare il dettaglio che spicca e che fa la differenza!

O ancora la borsa potrà’ differenziarsi in base ai piccoli dettagli come inserti in pelo , fibbie e impunture.

 

E voi avete già acquistato la vostra borsa autunnale di tendenza?   Su che stile vi siete orientate?    Avete preferito il glamour o la praticità?

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *