Le sopracciglia: quale tendenza per quest’autunno?

sopracciglia autunno 2018

Oggi come focus del nostro make up abbiamo le sopracciglia.

Considerate parte fondamentale della cornice del nostro viso, anche le sopracciglia sono soggette alle tendenze moda, quindi andremo anche a scoprire quale sarà il must have di quest’autunno!

Come dicevamo le sopracciglia non vanno trascurate in quanto vanno a definire il nostro sguardo e la linea del nostro make up.

Tutte noi abbiamo una nostra forma naturale delle sopracciglia, che va mantenuta strappando i peletti in eccesso.

In particolar modo sarà importante eliminare quelli nella parte inferiore, quindi sotto il sopracciglio, per dare maggiore apertura allo sguardo.

Poi, se necessita, procederete anche con l’eliminazione dei peletti superflui sopra al sopracciglio e  di quelli intorno all’angolo sia esterno che interno del sopracciglio.

Il mio consiglio, se ve le sopracciglia ve le fate voi, è quello di usare la pinzetta che, rispetto ad altri metodi, vi permette di essere più precise.

In particolar modo mi sono trovata molto bene stendendo della matita bianca nella zona sotto e nella zona sopra al sopracciglio.

Questo infatti vi permette di vedere molto meglio i peletti da estirpare, anche quelli più piccoli che altrimenti non vedreste e avere una presa facilitata del pelo durante lo strappo.

Ricordate che anche se i peletti sono molto piccoli, vanno strappati! perché se no vanno comunque a creare delle antiestetiche zone d’ombra.

Per quanto riguarda la forma, se decidete di mantenere le vostre sopracciglia, sappiate che è possibile modificarle un po’ ma se abbiamo ad esempio delle sopracciglia dritte, sarà difficile trasformarle in forma ad ali di gabbiano!

Quindi se provvedete da sole , occhio sempre al vostro obbiettivo e a non strappare mai troppo per non combinare pasticci. Piuttosto andate da un’estetista che ne imposterà, almeno inizialmente, le forma.

Dopo la forma delle sopracciglia folte e spesso dritte dell’anno scorso, quest’autunno la tendenza segue la linea di quelle della mitica Audrey Hepburn.

Vengono perciò abbandonate linee predefinite come le ali di gabbiano andando ad enfatizzare la naturale forma delle nostre sopracciglia.

Quindi sicuramente pulizia e riempimento, là dove necessario, senza esagerare, mantenendo uno stile curato e naturale, in armonia con i tratti del nostro viso!

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *