Animal style: il maculato che fa tendenza

tendenze moda maculato 2018

Ciao ragazze! Oggi parliamo di un “dettaglio” che non ci deve sfuggire: il maculato!

Infatti, tra le tendenze moda in voga per quest’autunno, tra quadretti e fiori, vi sarà caduto sicuramente l’occhio su qualche capo o accessorio maculato.

Di per se indossare capi o accessori che richiamano al manto degli animali della savana, potrebbe far pensare ad un’indole aggressiva della persona che li indossa, in realtà può rappresentare anche solo un lato di noi, quello più’ animalesco, più istintivo ma anche più vicino alla natura e al mondo animale.

Infatti possiamo rispettare tutti gli animali,  e in particolare quelli della savana, non indossando capi o accessori ricavati da pratiche crudeli, ma semplicemente rappresentandoli attraverso colori, immagini, fantasie tipiche del loro mondo.

Il maculato quindi entra a far parte ufficialmente dei nostri outfit di quest’autunno 2018.  Infatti è proprio il maculato a spiccare tra le varie fantasie animal fashion.

Il maculato prevede diverse varianti che vanno dalla grandezza della fantasia alla varietà di colori: da quello più natural a varie nuance come il blu elettrico, il rosso e il giallo.

Se però non ci si sente particolarmente pronte a sfoggiare un total look maculato, possiamo sempre optare per qualche dettaglio o accessorio che fa tendenza ma non impatta mai troppo.

Il maculato e gli accessori.

Io personalmente sono più per il dettaglio o l’accessorio maculato anche perché penso che, per un total look animal, ci voglia una buona dose di coraggio ma anche una certa fisicità!

Questa ovviamente è la mia opinione, poi la scelta starà a voi in base anche alla vostra indole più o meno animal!

Anche la scelta dell’accessorio avrà la sua importanza: ad esempio un paio di scarpe con tacco a spillo 12, maculate, sicuramente avrà un certo impatto sul vostro outfit.

Al contrario un paio di ballerine maculate sarà sicuramente il vostro dettaglio di tendenza senza però emergere in maniera prepotente rispetto al vostro look.

Nella scelta degli accessori si può davvero spaziare: dalla borsa alla pochette, dall’ombrello al portafoglio, dal portachiavi all’accessorio per capelli, alla sciarpa.

Insomma qualsiasi cosa purché sia maculata!

Non avete scuse quindi, anche il più piccolo gadget può fare la differenza!

E voi avete già provveduto ad acquistare qualcosa animal style?

Avete scelto il maculato, in quale variante?

Ditemi sono curiosa!

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *